Architetto Edile a Tivoli

“L’Architettura è il gioco sapiente, rigoroso e magnifico, dei volumi assemblati nella luce.”

Le Corbusier, Verso un’architettura, 1923

 

Lo studio Aloisi si occupa di architettura edilie a Tivoli (Roma), offrendo un servizio di progettazione e di assistenza nei lavori a tutti coloro che vogliono costruire da soli la casa dei loro sogni.La casa è il luogo a cui fare ritorno ma anche il punto di partenza per ogni destinazione.

Essa è funzione delle scelte di vita di chi la abiterà, poiché se esistono tanti modi di vivere ne esistono altrettanti per abitare.

Che si decida di vivere in campagna od in città, da soli o in famiglia, saranno di volta in volta diverse le funzioni che domanderemo alla nostra casa: la casa dei sogni è quella che risponde meglio alle nostre esigenze estetiche e funzionali.

Ma la casa è un elemento fisico, è un edificio, che insiste su un terreno reale. La progettazione non può prescindere pertanto da un’attenta ricognizione dell’ambiente in cui si impianterà, da un’attenta valutazione dell’impatto ambientale nonché da tutti quegli elementi che possono ledere il comfort e la salute degli occupanti.

Valutare questa molteplicità di fattori e tradurli nella scelta dei materiali, nell’orientamento rispetto al sole, nella suddivisione degli spazi interni, nella realizzazione di pertinenze esterne e nella disposizione più idonea degli elementi è compito dell’architetto.

Come un sarto ci cucirebbe il vestito perfetto, a partire dalla materia grezza, l’architetto disegna la nostra casa partendo dalle nostre esigenze.

Lo studio Aloisi è in grado di offrire un servizio di prim’ordine, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di progettazione.

Patrizia Aloisi svolge il suo lavoro di architetto edile a Tivoli (Roma) ma è disponibile a visionare anche lavori esterni alla città.