Studio architettura a Tivoli

Lo studio dell’arch. Patrizia Aloisi opera in qualsiasi campo dove trova posto la progettazione, sia essa architettonica, di ristrutturazione, design, architettura cimiteriale, architettura di interni.
Qualsiasi progetto, dopo essere stato concordato con la committenza, della quale si ha il massimo rispetto delle esigenze personali, viene seguito in tutte le fasi che portano alla realizzazione e consegna dell’opera finita. Ciò comporta, laddove richiesto, la direzione dei lavori, il coordinamento delle imprese, la presenza costante in cantiere e una cura progettuale dei dettagli e complementi di arredo unici all’interno di ogni singola unità abitativa. Questo metodo di lavoro porta a risultati eccellenti, personalizzati e unici nel pieno superamento delle aspettative del committente.
ARCHITETTURA.

Ho sempre ritenuto che l’architettura dovesse entrare anche nei piccoli spazi e non fosse soltanto leggibile nelle grandi opere. Forme architettoniche debbono ritrovarsi all’interno di una abitazione, o di una struttura commerciale, in una cappella cimiteriale o nei complementi di arredo. Questa mia ideologia ha fatto si che realizzassi spazi nel rispetto della composizione architettonica dove le forme collaborano in modo armonico e quindi in grado di creare emozioni, allo stesso tempo ottemperanti alla massima funzionalità nel pieno rispetto delle esigenze della committenza. Ogni opera porta la mia impronta ma allo stesso tempo è un caso irripetibile a tutela del cliente di avere la certezza dell’unicità della stessa riponendo la massima attenzione alle problematiche del costruire fino ad arrivare alo studio dettagliato del particolare
Moltissimi aggiornamenti e corsi professionali contribuiscono a verificare l’aspetto tecnico del progetto sottoposto alla continua evoluzione delle normative.
In questa e nelle prossime pagina illustro alcune mie significative realizzazioni nel campo della progettazione.

DESIGN

Recentemente lo studio ha avviato una collaborazione con il designer Palombi Stefano, titolare della 3D Print and Project innovativa azienda di progettazione e stampa 3D.  Ha  maturato diverse esperienze universitarie relative alle progettazioni più varie, dal progetto di interni agli oggetti più svariati, dall’uso di materiali innovativi al packaging, alla progettazione interna ed esterna di yacht con particolare attenzione alle energie alternative.

Per approfondimenti visita il sito della 3D Print & Project